La casa è il luogo che spesso viene associato alla famiglia e al calore, un ambiente dove ognuno può sentirsi sicuro e protetto.
Per questo è importante tener conto, oltre agli altri aspetti come l’arredamento, la disposizione delle camere e il colore delle pareti, anche il fattore riscaldamento.
Scegliere quale tipo sia il più adatto alle nostre esigenze non è una scelta così semplice, soprattutto perché ogni tipo di riscaldamento presenta dei vantaggi e degli svantaggi; per questo motivo è opportuno scegliere con giudizio, tenendo conto in modo particolare quali siano i nostri scopi in tema di riscaldamento.
L’impianto di riscaldamento a pavimento è una delle tecnologie attualmente più utilizzate per riscaldare varie tipologie di ambienti. Esso, infatti, garantisce un notevole risparmio energetico poiché è in grado di funzionare anche a basse temperature e, addirittura, può essere integrato da un impianto solare.
Il meccanismo alla base dell’impianto di riscaldamento a pavimento è lo scambio termico che avviene per irraggiamento. Il suo largo utilizzo è dovuto principalmente alla necessità di adottare sistemi per ridurre i consumi energetici in maniera duratura.
Chi sceglie un sistema a pannelli radianti lo fa quindi per il grande risparmio economico, con abbattimenti sulla bolletta del riscaldamento del 40-50%.
Realizziamo impianti riscaldamento a pavimento sicuri e funzionali, in linea con le più severe norme in materia di sicurezza, restando a vostra disposizione anche con un attento servizio di assistenza post vendita.