Chiller

Un chiller (refrigeratore) è una macchina che rimuove calore da un liquido attraverso un ciclo di compressione del vapore, o attraverso un ciclo di assorbimento del calore. Normalmente il liquido che viene raffreddato è semplicemente acqua, anche se possono essere presenti altre sostanze in percentuale variabile, come inibitori di corrosione o altri additivi.
Sulla base della modalità di scambio di calore con l’ambiente esterno, i refrigeratori si distinguono in macchine a condensazione ad aria (attraverso dei sistemi di ventole il calore viene ceduto all’aria esterna) o ad acqua (condensazione remota) dove il calore viene estratto dall’acqua del circuito utenza per essere ceduta ad un secondo circuito a cui faranno capo delle torri di condensazione esterne. Generalmente i monoblocco sono da esterno a condensazione ad aria, mentre quelli da interno hanno la condensazione ad acqua con evaporatore separato.
Ultimamente la maggior parte dei macchinari (soprattutto quelli monoblocco) hanno la possibilità di funzionare in modalità invernale cioè di riscaldare l’acqua del circuito idronico dell’utenza.
Per i nostri Impianti
Assistenza Manutenzione Continua
assistenza e consulenza telefonica e manutenzione per tutti i nostri impianti;
Chiavi in mano
Ti seguiamo in tutte le fasi dalla progettazione all’ installazione, fino al monitoraggio.
Disbrigo Pratiche
Per Accedere ai bonus o alla cessione del credito fiscale a enti bancari e/o posta;
Soluzioni per il tuo Finanziamento
Sull’acquisto del vostro Cancello Automatico la nostra azienda offre diverse soluzioni di finanziamento, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti.
Richiedi Preventivo
I nostri consulenti ti sapranno consigliare sulla migliore soluzione per la tue necessita.